Il momento del parto è oggi legato a sensazioni come la paura, l’ansia e la tensione.
Il corpo si contrae e il timore del dolore (e che qualcosa vada storto) fa sì che il parto, che in fondo è un processo naturale, diventi un momento percepito come pericoloso e difficoltoso.
Ho progettato questo percorso per accompagnare le future mamme e aiutarle ad avere più consapevolezza del proprio organismo, facendo comprendere loro che il nostro corpo, in realtà, è già “programmato” per partorire.
Vedremo insieme quali sono i metodi naturali per controllare il dolore e ad ogni incontro imparerai e allenerai diverse tecniche di respirazione e di auto-rilassamento.
Perché se l’ansia porta il nostro organismo a produrre ormoni e sostanze che ostacolano il parto, al contrario la calma, la consapevolezza e uno stato di profondo rilassamento concorrono al rilascio di endorfine, ormoni che, invece, durante il parto contribuiscono a rilassare i muscoli aiutandoti a far nascere il tuo bambino.

In questo corso imparerai:
- Come creare il migliore stato per gestire il dolore e raggiungere un parto naturale senza alcun disagio
- Gli strumenti più utili, più profondi e più rapidi per eliminare paure e ansie
- Come il corpo femminile è già “programmato” per il parto
- Tecniche avanzate il controllo del dolore
- Tecniche chiave per permettere anche al tuo partner di accompagnarti e aiutarti nel processo del parto
- Strumenti utili a creare un’atmosfera che supporti un parto calmo e positivo con una ridotta necessità di interventi medici
Sei Pronta?
Compila il form per prenotare il tuo posto o per saperne di più in merito al percorso e ai benefici che può portarti.